Rendiconto di gestione 2024
Informazioni generali
Altre informazioni
Il Rendiconto della gestione 2024 è stato redatto secondo i principi contabili di cui al D.Lgs 118/2011 "Disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili delle Regioni, degli Enti locali e dei loro organismi a norma degli articoli 1 e 2 L. 42/2009" e secondo quanto disposto dal D.Lgs. 10 agosto 2014, n. 126 "Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, e successive modificazioni, recante disposizioni in materia di armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio delle Regioni, degli enti locali e dei loro organismi".
L'approvazione del rendiconto 2024 è avvenuta con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 17 del 8 maggio 2025.
- Rendiconto della gestione (4778 kb - pdf)
- Dati rendiconto entrate (17 kb - pdf)
- Dati rendiconto entrate (12 kb - ods)
- Dati rendiconto spese (85 kb - pdf)
- Dati rendiconto spese (41 kb - ods)
Rendiconto semplificato per il cittadino
Il rendiconto semplificato per il cittadino è un documento che il Comune di Prato mette a disposizione per una lettura facilitata del Rendiconto della Gestione 2024, approvato dal Consiglio comunale nella seduta del 8 maggio 2025. Rappresenta il momento finale del ciclo della programmazione e riassume contabilmente l'attività annuale dell'Ente con la dimostrazione dei risultati finanziari, economici e patrimoniali conseguiti nell'esercizio trascorso.
Allegati al rendiconto di gestione
- Rendiconto di gestione: spese con dettaglio capitoli (1984 kb - pdf)
- Rendiconto di gestione: entrate con dettaglio capitoli (419 kb - pdf)
- Relazione sulla gestione 2024 (10479 kb - pdf)
- Relazione dell'organo di revisione (868 kb - pdf)
- Elenco residui attivi (961 kb - pdf)
- Elenco residui passivi (3,2 kb - pdf)
Spese di rappresentanza
Le spese di rappresentanza sono quelle che assolvono ad una funzione rappresentativa dell'ente verso l'esterno, al fine di mantenere o accrescere il prestigio con il quale l'ente stesso opera nel contesto sociale, perseguendo i propri fini istituzionali.
La legge prevede espressamente che le spese di rappresentanza siano pubblicate, in un apposito prospetto, una volta all'anno sul sito web istituzionale entro 10 giorni dall'approvazione del rendiconto di gestione.
L'obbligo di pubblicazione è disposto dall'articolo 16, comma 26, del decreto legge 13 agosto 2011, n. 138, convertito dalla legge 14 settembre 2011, n. 148.
- Spese rappresentanza 2023 (208 kb - pdf) - Data di pubblicazione: 9/5/2025
Allegati
Rendiconto semplificato per il cittadino (pdf, 2064.56 Kb)
09-05-2025
Rendiconto della gestione (pdf, 6756.09 Kb)
09-05-2025
Dati rendiconto entrate (pdf, 15.17 Kb)
09-05-2025
Dati rendiconto entrate (ods, 10.53 Kb)
09-05-2025
Dati rendiconto spese (pdf, 82.25 Kb)
09-05-2025
Dati rendiconto spese (ods, 38.74 Kb)
09-05-2025
Rendiconto di gestione: entrate con dettaglio… (pdf, 424.6 Kb)
09-05-2025
Rendiconto di gestione: spese con dettaglio… (pdf, 1945.47 Kb)
09-05-2025
Relazione sulla gestione (pdf, 4844.75 Kb)
09-05-2025
Relazione dell'organo di revisione (pdf, 567.53 Kb)
09-05-2025
Elenco residui attivi (pdf, 1050.14 Kb)
09-05-2025
Elenco residui passivi (pdf, 3069.75 Kb)
09-05-2025
Spese di rappresentanza (pdf, 52.34 Kb)
09-05-2025
Contenuto pubblicato il 08-05-2025 - Aggiornato il 26-05-2025