Incarico professionale relativo al trattamento del Fondo fotografico Gori Montanelli e del Fondo Maltagliati dell'AFT

avviso

Data di pubblicazione: 10-05-2022
Data di scadenza: 24-05-2022
Orario scadenza: 13:00

Altre informazioni

Descrizione:

Il Dirigente del Servizio Pubblica Istruzione e Sistema Bibliotecario rende notoche indetta una procedura di selezione tramite avviso pubblico per l'affidamento di un incarico professionale per il trattamento del Fondo fotografico Gori Montanelli e Fondo fotografico Maltagliati dell'Archivio Fotografico Toscano.

L'incarico ha ad oggetto il supporto tecnico scientifico per il trattamento del Fondo fotografico Gori Montanelli, costituito da 407 positivi, 554 negativi e 264 diapositive e del Fondo Maltagliati, costituito da circa 100 negativi su vetro, secondo quanto sotto riportato:

  • ricognizione generale sul fondo e prima disamina del materiale per categorie;
  • analisi dello stato di conservazione del materiale e valutazione di possibili interventi conservativi;
  • ordinamento di tutti i materiali costituenti il fondo;
  • inventariazione del materiale contenuto nel fondo;
  • collocazione dei materiali negli appositi contenitori a norma PAT;
  • verifica e confronto con materiali editi dello stesso autore e definizioni di possibili rimandi al posseduto dell'Archivio Fotografico Toscano;

I soggetti interessati al presente Avviso di selezione dovranno far pervenire la propria candidatura presentando domanda di partecipazione secondo lo schema Allegato "A" al presente avviso ed allegando il curriculum vitae in formato europeo, debitamente firmato, nonch copia di un valido documento di identit. La domanda dovr pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Prato, Piazza del Pesce n. 9, 59100 Prato (PO), recapitata a mano o con raccomandata A/R entro le ore 13.00 del 24 maggio 2022.

Settore/servizio proponente: Servizio Pubblica Istruzione e SistemaBibliotecario
Responsabile del procedimento: Funzionario socio-culturale Maria Marrese
Per informazioni rivolgersi a: Maria Marrese - tel. 0574-1837816 - Email: m.marrese@comune.prato.it

1.6.2022 - L'incarico stato affidato alla dott.ssa Dalia Di Giacomo con determinazione n. 1260 del 30.5.20220.


Contenuto creato il 22-07-2022 - Aggiornato il 22-07-2022

PAT - Portale Amministrazione Trasparente (pubblicata su Developers Italia) - Servizi di supporto al riuso erogati da ISWEB S.p.A.